sabato 9 marzo 2013

LE FOTO DI VACCIAGO- Mercoledì 27 febbraio 2013



Visita a Orta e all'isola di San Giulio
La mattina siamo scesi a piedi a Orta dove Beppe ci ha brevemente illustrato le caratteristiche della piazza principale, poi siamo saliti su una barca che ci ha portati all’isola di San Giulio. Lì i ragazzi che avevamo eletto come rappresentanti hanno  fatto un mini spettacolo che rappresentava la leggenda della costruzione della Chiesa con annesso monastero che c’è sull’isola. Dopo essere entrati nall’abazzia e aver visto gli antichi monumenti che contiene, abbiamo fatto un velocissimo giro dell’isola e poi siamo rientrati ad Orta dove abbiamo avuto un po’ di tempo libero per i nostri acquisti e tutti, avendo molta fame, abbiamo comprato le patatine oltre a dei souvenir.

Poi per nostra super fortuna ci hanno riportato alla casa vacanza con un trenino!!!!!! Laura Locatelli
Sul sentiero che scende ad Orta

Ad Orta, mentre prendiamo appunti

sulla barca per l'isola di san Giulio

sulla barca per l'isola di san Giulio

sulla barca per l'isola di san Giulio

all'ingresso dell'isola, durante lo spettacolino


all'ingresso dell'isola, durante lo spettacolino



Sul trenino che da Orta ci riporta a Vacciago

Sul trenino che da Orta ci riporta a Vacciago

Sul trenino che da Orta ci riporta a Vacciago

Sul trenino che da Orta ci riporta a Vacciago

Assemblea di Consulta
Subito dopo pranzo c’è stata una “discussione” sul da farsi nella  mattina dopo… eravamo in un cerchio (senza prof) e i cinque  rappresentanti passavano  in mezzo e chiedevano cosa volevano fare la mattina dopo…. le tre attività  più votate sono state: CALCIO, PALLAVOLO e GUARDARE UN FILM. Dopo la “discussione” siamo andati a divertirci come al solito dopo pranzo!!! è stata une bella discussione se si può chiamare così…. 

Lorenzo De Lucia
Momentonu

Nel pomeriggio, dopo il tempo libero, siamo andati in sala Super Sayan per il MOMENTONU. Giorgio ci ha spiegato la teoria dell’evoluzione degli animali in modo divertente facendoci vedere vari disegni e foto. Ci ha illustrato tante cose, ma la parte più divertente era quando ci faceva vedere delle immagini che facevano ridere e la migliore è la foto in cui ha paragonato Beppe a un gorilla. Che ridere! ci siamo divertiti tutti, anche se alcuni erano in infermeria perché erano malati, si sono persi una parte della gita molto divertente. 
Jessica Iskandar
Serata horror

Dopo la cena ci siamo riuniti nella sala Supersayan; spente le luci Giorgio ha  raccontato una storia horror riguardante la casa di Vacciago dove c'era una bambina con gli occhi bianchi e la sua famiglia, mentre nel paese erano morti degli animali e scomparso una bambino e… alla fine la bambina viene uccisa accusata di essere la responsabile delle morti avvenute nel paese.
Dopo  siamo usciti a cercare degli oggetti riguardanti la storia e la mia squadra ha trovato più cose. Finita l'attività abbiamo parlato insieme di quello che ci fa più paura.
 Mi è piaciuto più la storia che la ricerca degli oggetti.

Jonathan Yu







 



Nessun commento:

Posta un commento