lunedì 11 marzo 2013

LE FOTO DI VACCIAGO - Il tempo libero e la casa

 Il tempo libero
Per la maggior parte di noi ragazzi la cosa migliore di Scuola Natura è stato il tempo libero. Abbiamo giocato a calcio, pallavolo, ping pong, calcetto e palle di neve. Ci siamo divertiti un sacco e sono scoccate numerose nuove amicizie con i ragazzi delle altre scuole
Andrea Bollani









La struttura

A Scuola Natura c’ era tutto quello che ci poteva servire. La colazione era sostanziosa, le camerate erano spaziose, i letti erano a castello e i bagni erano grandi: c’erano più di 6 doccie, specchi e lavandini. Il tempo libero si passava fuori in giardino. La sala mensa, dove si faceva colazione, si pranzava e si cenava, era grande, attacata c’era un’ aula chiamata “supersayan”, dove la sera ci ritrovavamo per parlare di quello che avremmo fatto quella serata o il giorno dopo. 
Una volta arrivati e svuotate le valigie le abbiamo riposte in un solaio dietro le camerate. C’era anche un ascensore che era solo per il personale o per i ragazzi infortunati. Per mia sfortuna, ho potuto vedere bene anche com’era l’infermeria: era composta da un ufficio e una stanza, nella quale c’erano 3 letti, 3 armadi, 3 comodini una TV e dei giochi di società; c’erano anche una finestra e un balcone da cui si vedeva il cortile, e un bagno con una doccia. L’infermiera non era sempre la stessa e in quella funzione si sono alternate circa 6 persone. Nelle camerate c’erano 16 letti a castello, e 2 balconi e 2 finestre da dove si vedeva il lago.                                                            
GIULIA CURATOLO








 

Nessun commento:

Posta un commento