venerdì 14 febbraio 2014

AUTOBIOGRAFIA - Un episodio rivelatore 4



UN EPISODIO RIVELATORE

Nell’armadio della camera da letto trovai un album di foto molto vecchie.
Girai le pagine molto lentamente, sorrisi per tutti i ricordi che mi tornavano alla mente.
Poi vidi questa foto, rimasi a guardarla per molti minuti.
E’ stata scattata quando avevo 7 anni nelle Filippine.
Stavo cavalcando un cavallo per fare il giro della città.
La città si chiama Baguio ed è situata su una montagna.
Siamo andati li, per visitare i nostri parenti durante le vacanze estive.
Ero magra e bassa. Avevo i capelli sciolti. Sorridevo ed ero anche molto imbarazzata, perché tutti i turisti e alcuni abitanti della città mi stavano fissando.
Mi ricordo benissimo l’episodio: appena siamo arrivati a Baguio abbiamo fatto la spesa per preparare il pranzo e siamo andati in un posto dove c’erano cavalli di vario tipo.. alti, bassi, neri, marroni, bianchi ecc..
Mio papà ha scelto per me, perché io ero occupata a mangiare il mio panino al prosciutto.
Quando finii, i miei genitori mi fecero salire e iniziai a preoccuparmi.
Dopo un po’ arrivò un signore che guidò il cavallo.
Ognuno, in famiglia, aveva un cavallo.
Andavamo tutti insieme con la stessa velocità, finché il mio cavallo iniziò a fare i suoi bisogni in strada.
Io ero molto imbarazzata e infastidita perché ero l’ultima e ho dovuto aspettare che esso finisse.
Nonostante il disappunto per il comportamento del mio cavallo, è stata una bellissima esperienza, che mi piacerebbe ripetere.
                                                         Elea Marie Pineda.

Nessun commento:

Posta un commento