lunedì 3 febbraio 2014

AUTOBIOGRAFIA - Un episodio rivelatore 2


Un episodio rivelatore


Ieri sera, quando stavo guardando le nostre foto sul computer, questa mi ha colpito tantissimo.

è stata scattata quando eravamo all’aeroporto di Malpensa e stavamo aspettando che ci arrivassero le valigie. Ero con mio fratello. Avevamo molto freddo, perché non eravamo abituati al clima di questi luoghi. Nella foto avevo 10 anni, ero magra e alta come adesso e sorridevo. Ero felice perché eravamo arrivati in Italia senza nessun problema, ero anche eccitata e curiosa di vedere la nostra casa e com’era fatta l’Italia.
Prima della partenza, mi ricordo ancora quando mia mamma ci aveva chiamato dicendo che i nostri documenti erano già pronti e fra un mese saremmo dovuti partire. Non sapevo che emozione provavo, ero molto triste perché avevo paura di lasciare i miei amici e gli studi e allo stesso tempo ero anche felice, perché non vedevo l’ora di rivedere mia mamma e di abbracciarla. Ero confusa e incerta se andare o no, ma alla fine avevo accettato questa opportunità. Non mi pento di aver accettato questa possibilità di venire in Italia. Sono felicissima, perché qui ho incontrato delle persone meravigliose e ho imparato una lingua straniera. Ho visto delle cose nuove, come la neve. Le case qui sono più piccole e anche le scuole sono diverse: nelle Filippine ero abituata a lavorare in classi con 35 persone, invece qui ce ne sono di meno.

Mi ricordo anche che quando andavo a scuola là indossavo la divisa, invece qui non la metto. Ho un po’di nostalgia, perché mi mancano i miei amici e parenti che vivono nelle Filippine e mi manca  andare a casa di mia nonna ogni sabato.

Spero di fare un mese di vacanze nelle Filippine quest’estate.. Sarebbe bello rivedere tutti i miei amici, la mia vecchia scuola, i miei parenti..TUTTO.



Ashley Lantin

Nessun commento:

Posta un commento