venerdì 14 febbraio 2014

AUTOBIOGRAFIA Un episodio rivelatore 3



UN EPISODIO RIVELATORE

Mentre stavo cercando una foto per la verifica di antologia, ne ho trovata una dentro un album che mi ha fatto tornare in mente un bel ricordo. Questa foto è stata scattata il 21 luglio del 2007.
Era la sera in cui avevo festeggiato il mio settimo compleanno ed ero a Marsala a casa di mia zia Mariella. Nell’immagine stavo mangiando un arancino, una fetta di pizza e una focaccia al ragù.
Avevo 7 anni appena compiuti, ero molto magro e abbastanza alto e poi portavo i  capelli a caschetto senza il ciuffo biondo. Stavo sorridendo e avevo la bocca sporca di sugo.
Ricordo molto bene che in quella serata ero felicissimo, perché la mattina ero andato al mare e di pomeriggio avevo giocato a calcio con mio cugino e con i suoi amici Alex, Davide, Simone e Salvatore e ovviamente ero felice anche perché era il mio compleanno ed ero impaziente di aprire i regali davanti ai nonni, agli amici e ai miei adorati zii.
Quando ieri sera ho visto questa foto, ho provato nostalgia per quei momenti passati giù in Sicilia e sinceramente anche invidia per il fisico che avevo prima. Ogni anno quando vado giù in Sicilia festeggio il mio compleanno e mi diverto sempre di più. 
Isa Piccione

Nessun commento:

Posta un commento