lunedì 7 gennaio 2013

OPEN DAY- L'avvio della giornata

SABATO 15 dicembre - OPEN DAY

Come l'abbiamo vissuto noi


L'AVVIO DELLA GIORNATA

Caro diario,
oggi a scuola c'è stato l'Open Day, il giorno in cui i ragazzi di quinta elementare vengono a visitare la scuola. Io ero assegnato al laboratorio di francese, ma ce ne erano molti altri tipo quelli di scienze, di geografia, di inglese, ecc. ............................... I miei compagni si sono comportati bene .... e le insegnanti ci hanno aiutato da morire, attaccando cartelloni e coccarde, mentre correvano su e giù per l'aula, come se fossero state punte da una tarantola. (Stralesso Ingandra)

Oggi c'è l'Open Day: un giorno in cui i ragazzi della scuola preparano diversi laboratori e li espongono ai ragazzi che si vorrebbero iscrivere nel successivo anno scolastico. Io sono nel laboratorio di francese. (Gara ad Arezzo)

Caro Diario, 
sabato scorso, anche se ero a scuola, mi sono divertito con i miei amici all’Open Day. Ero nel laboratorio di scienze: favoloso! Però a fare le stesse cose per nove volte dopo un po’ mi sono stufato………(Doriano Chingiabi)

Caro Diario,
oggi c'era l'Open Day ed io ero molto emozionata. .............. Ero così nervosa che ripetevo il dialogo di francese anche mentre mi lavavo i denti. Alle 7.30 sono uscita e pensavo:"Ma oggi è sabato, è strano andare a scuola". Arrivata al cancello ho controllato la borsa di O. per vedere se aveva tutto il necessario..... Al suono della campanella di ingresso il mio "agitometro" era al massimo. Dopo l'appello con l'insegnante di francese siamo andati nell'aula di sostegno: era piccola e triste con dei cartelloni storti e senza significato. Abbiamo iniziato subito ad allestirla: io ho tirato fuori la mia stella e 4 agrifogli, ma ho visto J.con 12 stelle, 12 bandiere francesi e 5 o 6 alberi di Natale!
Il tempo passava e i bambini non arrivavano, iniziammo a provare e riprovare.  .... A. R. entrava ed usciva continuamente per vedere se c'era qualcuno in arrivo. ....(Reami Pedina Alee)



 Caro diario,
oggi c'è stato l'open day della scuola. C'erano molti laboratori ad esempio quello di francese, di inglese, di scienze, di arte, di geografia, di educazione fisica, di informatica, di religione e di musica. I professori hanno deciso che la nostra classe facesse tre laboratori: quello di arte, quello di francese e quello di scienze. Io ho fatto quello di francese ed ero molto contenta perchè a me piace il francese!!
......... I genitori e i bambini che l'anno prossimo andranno in 1^media si sono divisi in sei gruppi. ........
Quando sono arrivata a scuola c'erano palle di neve che volavano dappertutto. Era difficile evitarle!! (Cralla Loletai)
                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento