giovedì 21 novembre 2013

DIVENTIAMO PUBBLICITARI - Gruppo N. 5

GRUPPO 5


 PUBLIHEINE CreativeLab

BRIEF

RODOTTO: SCOOTER

MODELLO: “HURRICANE”

MARCHIO: VIAGGIO


CARATTERISTICHE: linea aggressiva e giovane, molto colorato. E’ elettrico e perciò poco inquinante. E’ scattante e si trova a suo agio nel traffico della città. Ha un innovativo sistema frenante, decisamente efficace.

TARGET: ragazzi dai 14 ai 18 anni

PREZZO: € 2.000,00

CONCEPT

Il primo punto d'attenzione sarà l'agilità dello scooter che riesce a muoversi nel traffico facilmente
Il secondo si focalizzerà sul suo prezzo che è molto economico cioè 2000 euro. Si dovrà sottolineare anche sua ecologicità perché va a elettricità.
 ROUGH o BOZZETTO INIZIALE
 LAYOUT o ESECUTIVO 
 

DIVENTIAMO PUBBLICITARI - Gruppo n. 4



GRUPPO 4
 


BRIEF:
PUBLIHEINE CreativeLab


PRODOTTO: LINEA D’ABBIGLIAMENTO GIOVANILE

MODELLO: “FASHION IN THE CITY”

MARCHIO: CIUMBERLAND


CARATTERISTICHE: moda giovanile, colorata, pratica. Veste con fantasia. Usa tessuti con nuove lavorazioni che permettono di realizzare abiti leggeri, ma traspiranti, caldi e idrorepellenti. Il marchio è importante ed è sempre ben evidente sul capo.

TARGET: ragazzi dai 12 ai 17 anni

PREZZO: medio - alto
CONCEPT
Due ragazzi con abbigliamento Ciumberland si trovano in un parco, si muovono comodamente grazie all’elasticità del prodotto; i vestiti Ciumberland si riconoscono per la leggerezza e il calore che non ti fa sudare.

Nella scena c’è un altro ragazzo che non vestendo Ciumberland è ricoperto da macchie di sudore; noi facciamo notare il contrasto tra i due capi d'abbigliamento
 .
ROUGH o BOZZETTO INIZIALE



LAYOUT o ESECUTIVO



 



domenica 17 novembre 2013

DIVENTIAMO PUBBLICITARI GRUPPO n.1



GRUPPO 1

PUBLIHEINE CreativeLab

BRIEF


PRODOTTO: SCARPE DA TENNIS

MODELLO: “VELOX”

MARCHIO: SUPERBA
CARATTERISTICHE: sono traspiranti, leggere, elastiche, comode, impermeabili, ideali per jogging realizzate in pelle morbidissima. La suola è molto resistente alle torsioni e ha un notevole grip, essendo scolpita, permette quindi di essere scattanti e veloci su qualsiasi terreno e di non scivolare.

TARGET: adulti

PREZZO: € 104,00

CONCEPT

La scarpa sarà presentata da una persona famosa,  Fernando Torres, che la tiene in mano ed intanto pensa ad altre persone famose: un calciatore, un giocatore di basket che grazie a quelle scarpe riesce a fare delle schiacciate perfette e un pallavolista che sempre grazie alle scarpe compie scatti immediati. 
Più sotto metteremo  il prezzo ed il marchio.Poi in alto a destra inseriamo il nome del modello "Velox" e sotto lo slogan: “La scarpa giusta al momento giusto".

ROUGH o BOZZETTO INIZIALE


LAYOUT o ESECUTIVO




giovedì 14 novembre 2013

DIVENTIAMO PUBBLICITARI - Gruppo n. 7

GRUPPO 7


 PUBLIHEINE CreativeLab

BRIEF

PRODOTTO: GELATO

MODELLO: “EMOTICON”

MARCHIO: GELIDA

CARATTERISTICHE: gelato con bastoncino luminoso, ricoperto di cioccolato, mandorle e granella fluorescente. Ripieno di panna con fragole o lamponi. E’ buono e curioso. E’ pratico, si può consumare ovunque... anche al buio.

TARGET: bambini e ragazzi e adulti

PREZZO: € 2,00

CONCEPT

- Nel primo slogan facciamo leva sul fatto che il gelato ha un “potere magico” che fa svanire la paura grazie alla sua luminosità   
- Nel secondo facciamo leva sul fatto che il prezzo è incredibilmente conveniente (1.99 euro)        
- Nel terzo facciamo leva sul fatto che il prodotto si illumina al buio e quindi che può essere consumato in qualunque momento della giornata 

ROUGH o BOZZETTO INIZIALE

LAYOUT o ESECUTIVO

 

DIVENTIAMO PUBBLICITARI - Gruppo 3

GRUPPO 3


 PUBLIHEINE CreativeLab

BRIEF

PRODOTTO: MERENDINA

MODELLO: “SLURP”

MARCHIO: CAMINO BIANCO



CARATTERISTICHE: a base di prodotti naturali, buona, dà energia, contiene cioccolato, panna e malto. E’ pratica, si può consumare ovunque velocemente. E’ morbida, ma non si sbriciola e non sporca.

TARGET: bambini e ragazzi fino ai 14 anni

PREZZO: € 1,50

CONCEPT

Dobbiamo proporre una merendina di nome Slurp. Abbiamo deciso di fare leva sull’energia che ti dà quando la mangi. Imposteremo la comunicazione su quattro scenette: con una breve sequenza mostreremo una bambina che sta perdendo una gara, perchè le energie l’hanno abbandonata, ma dopo aver mangiato la nostra merendina recupera il terreno perso e vince addirittura la corsa

Faremo recitare lo slogan da un bambino, visto che il nostro target sono proprio i bambini. In basso in centro metteremo il testo e in basso a destra il marchio. Il pack shot sarà in basso a sinistra. Inseriamo nel testo il prezzo di soltanto 1euro e.50, cercando però di mettrlo in evidenza
ROUGH o BOZZETTO INIZIALE
 LAYOUT o ESECUTIVO 
 

DIVENTIAMO PUBBLICITARI Gruppo 2

GRUPPO 2

 PUBLIHEINE CreativeLab

BRIEF

PRODOTTO: TELEFONO CELLULARE

MODELLO: “VOCE”

MARCHIO: FONY



CARATTERISTICHE: scatta, invia e riceve foto, è facile e intuitivo da usare, si può personalizzare nel look con cover, suonerie e loghi sempre diversi, permette di collegarsi ad Internet.

TARGET: giovani ricchi

PREZZO: € 300,00

CONCEPT

Siccome ci rivolgiamo a dei tragzzi metteremo lo slogan nella forma dell’arcobaleno, poi al centro disegneremo 3 ragazzi che indossano abiti di marca per far vedere che  FONY è il telefono di quelli che hanno tanti soldi da spendere. In basso mettiamo il testo dove illustriamo le caratteristiche del FONY. Infine mettiamo l’incredibile prezzo di 300 € e segnaliamo che il look del cellulare è personalizzabile con una cover che ricevi in omaggio se lo compri entro il 30 dicembre.

ROUGH o BOZZETTO INIZIALE

LAYOUT o ESECUTIVO




mercoledì 6 novembre 2013

CONSIGLIO DI ZONA 5 DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE - Elezioni


Lunedì 21 ottobre si sono tenute le elezioni dei nostri rappresentanti per il
 Consiglio di Zona 5 dei Ragazzi e delle Ragazze
Partecipano al progetto solo le tre terze.
Nelle settimane precedenti le elezioni le insegnanti ci hanno presentato il progetto ed in ogni classe chi ha voluto si è candidato, previa autorizzazione dei genitori.

Ecco l'elenco dei candidati con la motivazione della loro candidatura:
3A
Alessandro Colasuonno: "MI CANDIDO PERCHE' VOGLIO ESSERE PORTAVOCE DELLE ESIGENZE DEGLI STUDENTI CHE RAPPRESENTERO' E PER SENTIRMI PIU' INSERITO NELLA VITA SCOLASTICA"
Manuel Ierardi:
: "MI CANDIDO PERCHE' VORREI CONTRIBUIRE ALLA PULIZIA DELLA CITTA' E PER PROVARE A RENDERE MILANO PIU' FELICE" 

3B 
 Mattia Brown,: "MI CANDIDDO PERCHE' HO DELLE IDEE PER
MIGLIORARE LA ZONA 5 E PARLO CON FACILITA' IN PUBBLICO"

Giulia Curatolo: "VORREI UNA ZONA PIU' BELLA E MIGLIORE. SONO UNA CHE PARLA TANTO, QUINDI CREDO ADATTA A QUESTO RUOLO"

Laura Locatelli: "MI CANDIDO PERCHE' MI PIACE L'IDEA DI PARTECIPARE A QUESTO CONSIGLIO PER MIGLIORARE LA NOSTRA ZONA."
Davide Vigilante: "HO DELLE IDEE CHE POTREBBERO MIGLIORARE LA VITA DEI RAGAZZI DELLA ZONA E POSSIEDO UNA BUONA CAPACITA' ORGANIZZATIVA"
3C  
Belen Chilan: "SONO ORIGINALE E MI PIACE ANDARE FINO IN
FONDOQUANDO SI TRATTA DI OTTENERE QUALCOSA"
Maurizio Nieddu: "MI CANDIDO PERCHE' VOGLIO RIVOLUZIONARE LA SCUOLA E RENDERLA PIù PIACEVOLE"

I candidati hanno preparato i loro manifesti elettorali, ognuno con il proprio slogan, che sono stati appesi in diversi punti della scuola e poi, accompagnati dalla professoressa Bordi, sono andati nelle  classi aderenti al progetto a presentarsi e a fare campagna elettorale.
Alcuni, più timidi e riservati, si sono limitati a presentare le proprie idee nel giro delle classi, altri, più estroversi, hanno adottato toni che non hanno nulla da invidiare a quelli di Grillo ed hanno continuato la campagna elettorale anche durante gli intervalli.
Nei giorni precedenti le elezioni la commissione elettorale, formata da due alunni per ogni terza e guidata dal professor Titone, ha preparato tutto il materiale necessario.
Il giorno delle elezioni la commissone elettorale ha aperto i seggi in un'aula vuota e le tre classi, sotto la supervisione della professoressa Bordi, hanno votato.
Lo scutinio si è svolto sotto la supervisione della professoressa Brandi. Ogni lista ha presentato il proprio rappresentante di lista che ha assistito allo scrutinio per certificare che non ci fossero irregolarità.
Gli aventi diritto al voto erano 78, i votanti sono stati 70 (gli altri 8 erano assenti). Le schede nulle sono state 2.
Sono risultati eletti:

CHILAN BELEN della 3C  (voti 28)
BROWN MATTIA della 3B  (voti 23)
COLASUONNO ALESSANDRO della 3A.(voti 19)