mercoledì 6 novembre 2013

CONSIGLIO DI ZONA 5 DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE - Elezioni


Lunedì 21 ottobre si sono tenute le elezioni dei nostri rappresentanti per il
 Consiglio di Zona 5 dei Ragazzi e delle Ragazze
Partecipano al progetto solo le tre terze.
Nelle settimane precedenti le elezioni le insegnanti ci hanno presentato il progetto ed in ogni classe chi ha voluto si è candidato, previa autorizzazione dei genitori.

Ecco l'elenco dei candidati con la motivazione della loro candidatura:
3A
Alessandro Colasuonno: "MI CANDIDO PERCHE' VOGLIO ESSERE PORTAVOCE DELLE ESIGENZE DEGLI STUDENTI CHE RAPPRESENTERO' E PER SENTIRMI PIU' INSERITO NELLA VITA SCOLASTICA"
Manuel Ierardi:
: "MI CANDIDO PERCHE' VORREI CONTRIBUIRE ALLA PULIZIA DELLA CITTA' E PER PROVARE A RENDERE MILANO PIU' FELICE" 

3B 
 Mattia Brown,: "MI CANDIDDO PERCHE' HO DELLE IDEE PER
MIGLIORARE LA ZONA 5 E PARLO CON FACILITA' IN PUBBLICO"

Giulia Curatolo: "VORREI UNA ZONA PIU' BELLA E MIGLIORE. SONO UNA CHE PARLA TANTO, QUINDI CREDO ADATTA A QUESTO RUOLO"

Laura Locatelli: "MI CANDIDO PERCHE' MI PIACE L'IDEA DI PARTECIPARE A QUESTO CONSIGLIO PER MIGLIORARE LA NOSTRA ZONA."
Davide Vigilante: "HO DELLE IDEE CHE POTREBBERO MIGLIORARE LA VITA DEI RAGAZZI DELLA ZONA E POSSIEDO UNA BUONA CAPACITA' ORGANIZZATIVA"
3C  
Belen Chilan: "SONO ORIGINALE E MI PIACE ANDARE FINO IN
FONDOQUANDO SI TRATTA DI OTTENERE QUALCOSA"
Maurizio Nieddu: "MI CANDIDO PERCHE' VOGLIO RIVOLUZIONARE LA SCUOLA E RENDERLA PIù PIACEVOLE"

I candidati hanno preparato i loro manifesti elettorali, ognuno con il proprio slogan, che sono stati appesi in diversi punti della scuola e poi, accompagnati dalla professoressa Bordi, sono andati nelle  classi aderenti al progetto a presentarsi e a fare campagna elettorale.
Alcuni, più timidi e riservati, si sono limitati a presentare le proprie idee nel giro delle classi, altri, più estroversi, hanno adottato toni che non hanno nulla da invidiare a quelli di Grillo ed hanno continuato la campagna elettorale anche durante gli intervalli.
Nei giorni precedenti le elezioni la commissione elettorale, formata da due alunni per ogni terza e guidata dal professor Titone, ha preparato tutto il materiale necessario.
Il giorno delle elezioni la commissone elettorale ha aperto i seggi in un'aula vuota e le tre classi, sotto la supervisione della professoressa Bordi, hanno votato.
Lo scutinio si è svolto sotto la supervisione della professoressa Brandi. Ogni lista ha presentato il proprio rappresentante di lista che ha assistito allo scrutinio per certificare che non ci fossero irregolarità.
Gli aventi diritto al voto erano 78, i votanti sono stati 70 (gli altri 8 erano assenti). Le schede nulle sono state 2.
Sono risultati eletti:

CHILAN BELEN della 3C  (voti 28)
BROWN MATTIA della 3B  (voti 23)
COLASUONNO ALESSANDRO della 3A.(voti 19)




Nessun commento:

Posta un commento