mercoledì 27 febbraio 2013

SCUOLA NATURA - MARTEDì 26 e MERCOLEDì 27

Siamo tre classi, due seconde e una prima. ci siamo subito amalgamati e ora siamo tutti mescolati: a tavola, durante le attività nella casa, nelle uscite. Sembra che ci conosciamo da sempre.
Ieri passeggiata al Monte Mesma con visita al convento francescano.
Nel pomeriggio laboratorio di batik e costruzione della batbox (nido per pipistrelli).
Abbiamo lavorato tutti con grande impegno

Oggi,  mercoledì 27, siamo andati a Orta e all’isola di San Giulio che abbiamo raggiunto con un motoscafo. Dopo la visita della chiesa ( iniziata nel 1200) abbiamo fatto un veloce giro dell’isola. Tornati sulla terraferma, abbiamo finalmente avuto un po’ di tempo per spendere i nostri soldi. Al ritorno potrete vedere i bellissimi regali che abbiamo acquistato.

Nel pomeriggio, dopo il tempo libero in cui ci siamo scatenati in partite di calcio, pallavolo, ping pong e calcetto, oppure abbiamo semplicemente passeggiato chiacchierando degli ultimi avvenimenti della casa c’è stato il MOMENTONU.
Saremmo stati intrattenuti sul tema proposto dall’ONU per questa settimana e a noi è toccato DARWIN e LA TEORIA DELL’EVOLUZIONE DELLA SPECIE.
Eravamo un po’ prevenuti e preoccupati, ma Giorgio ci ha fatto una bellissima presentazione dell’argomento a cui abbiamo assistito tutti in gran silenzio e con interesse. E al termine ci è avanzato ancora un po’ di tempo per giocare in giardino.
Stasera ci aspetta la serata Horror.  Domani vi racconteremo.
Causa problemi tecnici non riusciamo ad inserire le foto. Speriamo di riuscirci prossimamente.

Nessun commento:

Posta un commento