domenica 13 gennaio 2013

DIARIO DI BORDO - 17-21 DICEMBRE 2012

Settimana dal 17 al 21 dicembre 2012

a cura di Doriano Chimbagi e Gara ad Arezzo

                                                                        Lunedì 17 dicembre 2012
Lunedì nero iniziato con un'ora di arte movimentata, con la nostra simpaticissima professoressa che appena entrata sgrida subito P. dicendogli :"Quello lì non è il tuo posto". Lui in modo arrogante le risponde: "Cosa!?! io sono sempre stato qua!”
Nell'ora successiva sprazzo di luce seguito da immediata burrasca: la professoressa di scienze entra annunciando che non si sarebbe fatta la verifica (grande sollievo generale), ma, come al solito, T. con un entusiasmo esagerato rovina tutto e ci ritroviamo tutti quanti a svolgere la verifica. A proseguire la piega storta della giornata arrivano prima la restituzione delle verifiche di francese: una strage di 4 e 5, e poi le interrogazioni di storia.
                                                                
                                                           Martedì 18 dicembre 2012
Oggi inizio alla grande con due ore di verifica di produzione scritta sul diario (facile). Piccolo dramma alla fine della terza ora: la prof di lettere camminando tra i banchi, un po’ arrabbiata per il comportamento poco corretto di alcuni, è inciampata in una sacchetta di educazione fisica abbandonata a terra e con volo d’angelo è planata a faccia in giù tra i banchi. Grande prova di autocontrollo da parte nostra che siamo rimasti ammutoliti e siamo riusciti a non ridere, impietriti anche dallo sguardo del prof. di musica che era nel frattempo arrivato.
Nell'ultima ora cioè quella di ed. fisica amarezza per i maschi, perché non si è giocato a calcio.
                                                
                                                Mercoledì 19 dicembre 2012
Giornata buona. La prima ora la prof. d'inglese ci ha ridato le verifiche. Si vede che è Natale: anche L. ha preso un bel voto (8!), sicuramente nevicherà. Le ultime due ore avremmo dovuto avere tecnica, ma la prof è assente. Molti di noi speravano di essere divisi tra le classi, perché ci piace guardare gli altri mentre lavorano e noi non facciamo niente, ma c’era la prof. di sostegno che  ci ha fatto vedere un film francese (ma doppiato in italiano) intitolato "Le Choriste 
                                                                                                                                    Giovedì 20 dicembre 2012
Penultimo giorno di scuola prima delle vacanze Natalizie. Iniziamo bene, con  motoria. Rimaniamo ad un buon livello con l'ora di musica. La situazione diventa meno divertente con le due ore successive di aritmetica. Comunque niente che valga la pena di essere raccontato.

                                                 Venerdì 21 dicembre 2012
Ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale! Siamo tutti un po’ frizzanti e le prof ci tengono a bada con interrogazioni e verifiche. La prof di religione, dopo averci presentato delle immagini religiose da lei scaricate, ci ha interrogato e valutato. E la prof di francese ci ha sottoposto a una verifica di comprensione scritta.  Abbiamo poi assistito ad un laboratorio di scienze  curato da esperti della cooperativa Epsilon: ci sono stati mostrati una serie di esperimenti che ci hanno abbastanza incuriosito ed interessato.
Appena tornati dal laboratorio abbiamo aspettato con ansia che arrivassero le 11:11 l'ora prevista per la fine del mondo, ma in realtà non è accaduto nulla di strano e le ultime due ore ci è toccato fare regolarmente lezione con  la Brandi, come tutti i precedenti venerdì. E la prof. ha chiuso l’anno con la restituzione e correzione delle verifiche di comprensione della lettura: è stata una vera carneficina, che ci ha fatto tornare a casa un po’ mortificati e ci ha fatto apprezzare ancora di più l’inizio delle vacanze.

Nessun commento:

Posta un commento